• Mer. Apr 24th, 2024

Ilgiallorosso. eu

ilgiallorosso, News in tempo reale sull'AS Roma

Solbakken: si allena in Norvegia e prepara lo sbarco

Presto l’arrivo di Solbakken a Roma

Da Trondheim a Trigoria, il countdown è iniziato e sta quasi per esaurirsi: pochi giorni e Ola Solbakken potrà finalmente sentirsi a tutti gli effetti un giocatore della Roma. L’ultimo “dispetto” del Bodø/Glimt è andato a buon fine, nessun tentativo diplomatico, condotto da parte di agenti e intermediari, visti i cattivi rapporti tra club dopo la lite tra Knutsen e Nuno Santos, è servito per interrompere l’esilio forzato dell’ala norvegese: il club nordico infatti non ha concesso nessuna deroga o nulla osta, chiedendo al calciatore in maniera molto severa di rispettare il contratto che scadrà il 31 dicembre.

Il fatto di non aver monetizzato la sua partenza è un risvolto che non è affatto piaciuto alla dirigenza del Bodø/Glimt, per questo nessun favore è stato concesso al calciatore. Ma l’attesa sta per finire. Il norvegese non ha smesso di allenarsi nemmeno in vacanza, a Tulum in Messico, in compagnia della sua Thea, e sta proseguendo il suo piano di lavoro anche in Norvegia.

Dopo aver trascorso il Natale in famiglia, ieri l’esterno ha sostenuto l’ennesima seduta di allenamento personalizzato a Trondheim, presso la Ladeklinniken, punto di riferimento in patria anche per la stella del Manchester City Haaland. È lì che Solbakken sta preparando da settimane lo sbarco definitivo a Roma. Verrà catapultato immediatamente nel percorso di avvicinamento alla ripresa della stagione.

José Mourinho avrà pochi giorni a disposizione per vederlo all’opera a Trigoria, prima della sfida del 4 gennaio con il Bologna (da ieri ufficialmente sold out), la “prima” all’Olimpico da calciatore giallorosso per il norvegese dopo il doppio precedente con la maglia del Bodø/Glimt.

La Repubblica.

ilgiallorosso.eu