• Gio. Feb 29th, 2024

Ilgiallorosso. eu

ilgiallorosso, News in tempo reale sull'AS Roma

Emergenza difesa: può arretrare Cristante

Il centrocampista giocò nelle retrovie anche nella prima parte della seconda stagione di Fonseca a Roma

La Roma conta gli infortunati in vista della sfida Champions contro il Milan. Mourinho è in piena emergenza difensiva in vista del match dell’Olimpico di sabato prossimo con i rossoneri. Contro l’Atalanta si sono andati ad aggiungere  alla già piena infermeria di Trigoria anche Paulo Dybala e Diego Llorente.

Il difensore centrale in previsto dal Leeds è uscito dalla Gewiss Arena in lacrime accusando un problema al flessore sinistro – che rischia di essere una lesione di primo grado, e nelle prossime ore verranno svolti gli esami strumentali per determinare con più precisione i tempi di recupero.

Con anche Smalling, Karsdorp e Wijnaldum fuori dai giochi, Mourinho dovrà quindi cercare soluzioni alternative soprattutto nel reparto difensivo. La difesa a quattro, schierata per uno spezzone di partita con l’Atalanta, non sembra percorribile e si sta infatti pensando di abbassare la posizione di Cristante, schierandolo così come centrale di difesa insieme a Mancini e Ibanez, con Kumbulla che risulterebbe pronto come primo cambio dalla panchina.

Nel frattempo, la Roma registra un botteghino record per la vendita dei bigliettti della semifinale di Europa League. Sono infatti più di 45 mila i tagliandi acquistati dai tifosi giallorossi nelle prime due fasi di vendita riservate esclusivamente agli abbonati in campionato e coppe. L’ennesimo sold out stagionale è vicino, con i tifosi che non vedono l’ora di supportare la squadra in un’altra emozionante notte europea.

Il Tempo

ilgiallorosso.eu