• Sab. Mar 2nd, 2024

Ilgiallorosso. eu

ilgiallorosso, News in tempo reale sull'AS Roma

Marcos Leonardo approderà a Roma nel mercato di gennaio

L’attaccante brasiliano rimane un obiettivo concreto dei giallorossi, che sperano di averlo in squadra dalla prossima finestra di mercato invernale

Sembrerebbe una ripetizione della storia di Ola Solbakken dello scorso anno: un giocatore trattato durante l’estate, ma che si unirà alla Roma solamente nell’inverno. Quando il direttore sportivo Tiago Pinto afferma che “Marcos Leonardo era ed è un obiettivo”, dice solo una parte della verità. La realtà è che la Roma, ha già concluso l’affare per portare il giovane attaccante brasiliano a Trigoria all’inizio di gennaio, a meno che non ci siano improvvisi colpi di scena. Questo modello di ingresso graduale è già stato utilizzato in passato con successo, ad esempio con Leandro Paredes, che è stato inizialmente prestato al Chievo dopo il suo arrivo dall’Argentina, o con Amantino Mancini, che è stato prestato al Venezia prima di diventare una figura chiave sotto la gestione di Capello.

Tiago Pinto ha anche spiegato che Marcos Leonardo avrebbe potuto unirsi alla squadra già in estate se non fosse stato per alcune complicazioni legate a cambiamenti societari e tecnici al Santos, che hanno portato al fallimento temporaneo della trattativa. Tuttavia, questa interruzione non ha impedito alla Roma di concentrarsi sull’acquisto del giocatore. Nonostante alcune fluttuazioni nei dettagli finanziari, l’accordo dovrebbe concludersi per una cifra inferiore rispetto all’offerta estiva, che avrebbe raggiunto i 18 milioni di euro con i bonus, ora prevista attorno ai 12 milioni.

Marcos Leonardo, nato nel 2003 e considerato una delle giovani promesse del calcio brasiliano, ha cercato di accelerare il processo facendo pressioni durante i giorni cruciali delle trattative, anche rinunciando ad allenarsi. Tuttavia, ha successivamente ripreso i rapporti con il Club, segnando un gol contro il Gremio e ottenendo una posizione regolare nell’undici titolare sotto la guida del nuovo allenatore Diego Aguirre. La Roma è fiduciosa che l’attaccante rappresenterà un grande investimento, a condizione che gli venga dato il tempo necessario per adattarsi al calcio europeo.

Dato l’arrivo di Marcos Leonardo, la Roma non prevede, dunque, ulteriori movimenti di mercato fino a gennaio. Nonostante alcune opportunità nel mercato dei giocatori svincolati, il club ha deciso di non procedere con ulteriori acquisti in quanto sussistono problemi legati alle liste e al bilancioMourinho aveva espresso interesse per un difensore centrale in sostituzione di Ibañez, ma il suo desiderio è stato soddisfatto con l’arrivo di Lukaku. Il direttore generale ha anche smentito le voci di una ricerca di un nuovo portiere, nonostante le difficoltà incontrate da Rui Patricio.

Corriere dello Sport

ilgiallorosso.eu