• Sab. Lug 20th, 2024

Ilgiallorosso. eu

ilgiallorosso, News in tempo reale sull'AS Roma

Conferenza De Rossi- Dibala:”Vincere il derby ci ha dato fiducia. Vogliamo continuare con De Rossi”

DiRedazione Redazione

Apr 10, 2024

Direttamente dalla sala stampa del Meazza, Daniele De Rossi e Paulo Dybala per la partita di domani contro il Milan.

Queste le parole parole dell’argentino. 

Come state?
“Stiamo attraversando un momento di fiducia, vincere il derby ti dà più allegria. Affrontare una gara come questa è una bella sfida per noi. Sappiamo come giochiamo, cosa ci chiede il mister e cosa gli diamo noi. Sarà bello domani sera”. 

Il tuo futuro dipende dal club?
“Con Daniele stiamo benissimo, ma non dipende da noi. Siamo molto contenti del suo lavoro e si vedono i risultati. Ci farebbe piacere continuare a lavorare con lui, ma con il rispetto per la società. Dobbiamo pensare alla partita, è un momento importante e pieno per il nostro futuro. Tutti sanno in che competizione vogliamo giocare il prossimo anno”. 

Come stai?
“Benissimo, mi sono allenato bene in settimana. Le decisioni spetta al mister, ma io sono al massimo della disposizione per lui. Spero di poter continuare così”. 

La carica di De Rossi?
“Essere leader in una squadra e aiutare i compagni è bellissimo. Cerco di dare sempre il meglio di me, aiutare i giovani e parlare con i capitano. La responsabilità è grande e penso di poter migliorare. Il mister lo conoscevo già, non so se c’è qualcuno di migliore per poter caricare la squadra”. 

Senti l’urgenza di vincere un trofeo ai romanisti?
“Perdere una finale è la più brutta che può capitarci a noi calciatori, ne ho perse tante e vinte altre. Il percorso è stato bellissimo, quel gruppo sarebbe rimasto nella storia per aver vinto un trofeo così. Persi anche una finale di Champions ed è stato bruttissimo. Il calcio dà sempre la rivincita, speriamo sia quest’anno”. 

Il gioco di De Rossi ti esalta?
“Il mister mi fa muovere bene, senza abbassarmi troppo. I dati li vedete voi, per me è importante stare bene, aiutare e fare quello che vuole. Il suo modo di giocare ci ha aiutato, abbiamo giocatori con buoni piedi e stiamo facendo bene. Mi aiuta e abbiamo più chance”. 

ilgiallorosso.eu