• Sab. Giu 22nd, 2024

Ilgiallorosso. eu

ilgiallorosso, News in tempo reale sull'AS Roma

Dybala in dubbio per Leverkusen: pronto Baldanzi

Se i problemi muscolari dell’argentino dovessero persistere, Baldanzi ex Empoli potrebbe prendere il suo posto alla BayArena

Paulo Dybala è determinato a essere disponibile anche per la partita contro il Leverkusen. Per questo motivo, durante il giorno di riposo concesso da De Rossi alla squadra, l’argentino (insieme a Celik e Llorente, anch’essi alle prese con qualche fastidio fisico) si è recato a Trigoria per sottoporsi a terapie in seguito al problema agli adduttori della gamba sinistra accusato contro la Juventus.

Si tratta di un affaticamento, non di una lesione, ma potrebbe impedirgli di partire come titolare nella semifinale di ritorno di Europa League. In tal caso, il suo posto sarebbe preso da Tommaso Baldanzi.

L’ex calciatore dell’Empoli, recentemente premiato dall’Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi Italiani come miglior giovane della stagione scorsa, ha superato un esame importante nel match contro la Juventus, contro cui aveva segnato l’ultimo gol in Serie A prima di trasferirsi alla Roma. Titolare nel primo grande incontro da quando indossa la maglia giallorossa, Baldanzi ha dimostrato di essere all’altezza, affiancando Lukaku e lo stesso Dybala.

Il classe 2003 è stato uno dei più convincenti: ha mostrato grinta e determinazione, contribuendo al momentaneo vantaggio di Lukaku, e ha lasciato il campo sotto gli applausi dei più di sessantamila tifosi presenti all’Olimpico. Baldanzi, quando viene chiamato in causa, dà il massimo e viene riconosciuto dal pubblico; per compiere l’ultimo passo avanti, potrebbe aver bisogno di segnare un gol, magari decisivo. La partita contro il Leverkusen potrebbe offrire l’opportunità perfetta per farlo. Lo riporta il Corriere della Sera.

ilgiallorosso.eu