• Sab. Lug 20th, 2024

Ilgiallorosso. eu

ilgiallorosso, News in tempo reale sull'AS Roma

De Rossi: “Partita di grande orgoglio, posso solo ringraziare i giocatori 

il tecnico giallorosso, Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni ufficiali del club al termine della partita di ieri contro il Bayer Leverkusen, che ha visto i giallorossi sfiorare l’impresa di andare in finale. Queste le sue parole:

“Abbiamo fatto una partita di grande orgoglio, una partita di grande intelligenza. Nei primi 25 minuti abbiamo creato anche qualcosa. Sapevamo di incontrare una squadra molto forte che giocava sul velluto essendo mentalmente tranquilli. Noi l’abbiamo vissuta questa partita organizzata con i nervi giusti”.

Hai giocato la partita che avevi preparato?

“Si ma potevamo tenere di più la palla. Perché per loro poteva essere noioso giocare senza palla. Con la palla in mezzo ai piedi fanno cose incredibili potevamo palleggiare di più ma parlare dalla panchina è facile, in campo si fa fatica mentalmente e fisicamente. Non posso far altro che  ringraziare i giocatori”.

Come si affrontano queste tre finali di campionato?

“Come abbiamo giocato tutte le altre. Ora posso solo fare i complimenti ai miei calciatori, sono orgoglioso di loro. Quando sono arrivato conoscevo la situazione, sapevo che avremmo dovuto rincorrere altre squadre per raggiungere i nostri obiettivi.  Se a gennaio mi avessero detto che mi sarei giocato una semifinale europea contro i più forti e che avrei combattuto fino all’ultimo per la Champions avrei messo la firma. Ora non possiamo riposarci, ci aspettano tre partite importantissime”.

ilgiallorosso.eu