• Dom. Lug 21st, 2024

Ilgiallorosso. eu

ilgiallorosso, News in tempo reale sull'AS Roma

Ora si punta allo Scudetto | De Rossi è stato accontentato: il nuovo Jesus Navas arriva a Trigoria

Si accende il mercato della Roma: il neo ds Ghsolfi si presenta con un colpo inatteso che fa sognare i tifosi.

Un’altra stagione, la sesta consecutiva, senza poter sentire la musichetta della Champions League. Per giocatori e tifosi. E, per la società, senza poter contare sugli incassi della regina delle coppe europee, che peraltro inaugurerà da settembre una nuova e più remunerativa formula.

Questo è lo scenario che attende la Roma a ormai poche settimane dal via della preparazione per la nuova annata agonistica. La prima estate di Daniele De Rossi sulla panchina della squadra del cuore e che ha rappresentato da capitano sarà quindi inevitabilmente condizionata dalla delusione con la quale si è conclusa la scorsa stagione.

Subentrato a gennaio a José Mourinho, De Rossi ha vissuto un’ottima partenza, salvo vivere una leggera flessione di rendimento nell’ultima parte del campionato costata l’aggancio al 5° posto, che quest’anno sarebbe bastato per entrare in Champions League.

Il ritorno in quella coppa che la Roma non disputa dal 2018-’19 resta quindi l’obiettivo minimo per il 2024-’25, da centrare attraverso il campionato oppure la più impervia strada della vittoria dell’Europa League, torneo dove i giallorossi vengono da due finali e una semifinale nelle ultime tre edizioni.

Ilgiallorosso.eu