• Gio. Feb 22nd, 2024

Ilgiallorosso. eu

ilgiallorosso, News in tempo reale sull'AS Roma

Pinto al lavoro per gennaio: Solbakken ha firmato, Chalobah e Frattesi per completare la rosa

DiRedazione Redazione

Set 30, 2022

Due rinforzi per gennaio. Che diventeranno tre, con il rientro in gruppo di Gini Wijnaldum, l’acquisto di lusso del mercato estivo firmato Pinto insieme a Dybala, ma che per colpa della sfortuna si è dovuto subito fermare.

In attacco è tutto fatto per Ola Solbakken: il norvegese, scrive oggi il Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo), ha già firmato con i giallorossi, essendo svincolato. Il suo arrivo a Trigoria è previsto non prima del primo gennaio, visti i rapporti non idilliaci con il Bodo/Glimt, poco disposto a fare favori alla Roma.

Durante il mercato estivo la Roma ha cercato un altro difensore, richiesto a gran voce da Mourinho. Tra i vari profili presi in considerazione c’era anche quello di Trevoh Chalobah del Chelsea, che potrebbe arrivare a gennaio.

È possibile un trasferimento in prestito dell’inglese originario della Sierra Leone di 23 anni nella finestra di gennaio. Il difensore cresciuto nell’Academy dei Blues è stato offerto da alcuni intermediari. Il Chelsea non vorrebbe privarsi di Chalobah a titolo definitivo ma solo in prestito. Finora è stato utilizzato una sola volta in Premier League, contro il Leicester.

C’è chi non esclude che possano riprendere anche i contatti con il Sassuolo per Davide Frattesi, il centrocampista cresciuto nel vivaio giallorosso che vuole solo la Roma. Il club giallorosso vanta il 30 per cento sulla futura rivendita è durante l’estate le due società non hanno trovato l’intesa perché il Sassuolo non è sceso dalla richiesta iniziale di trenta milioni.

ilgiallorosso.it