• Gio. Apr 18th, 2024

Ilgiallorosso. eu

ilgiallorosso, News in tempo reale sull'AS Roma

Stadio Roma, consegnato lo studio di fattibilità. Il Ceo Berardi: “Sarà per tutta la città, aperto non solo per le partite”. Gualtieri: “Investimento di grandissima importanza. Ringraziamo la società per il rispetto dei tempi e la serietà”

“Abbiamo appena ricevuto dall’amministratore delegato dell’As Roma, Pietro Berardi, il progetto di fattibilità tecnica economica del nuovo stadio a Pietralata. Ringraziamo la società per il rispetto dei tempi, la serietà e anche la qualità dell’interlocuzione che ha avuto fino adesso con i nostri uffici e con l’amministrazione per quello che con ogni evidenza un investimento di grandissima importanza per tutta la città. Con altrettanta serietà adesso attiveremo immediatamente la conferenza dei servizi per esaminare e valutare questo progetto”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, dopo avere incontrato l’As Roma sullo studio di fattibilità dello stadio.

“Anzitutto volevo scusarmi per il tono di voce ma l’ho persa sabato pomeriggio come potete immaginare, al secondo gol è andata via. E’ una giornata molto importante per il club, abbiamo presentato lo studio di fattibilità, a nome di Dan e Ryan Friedkin sono molto orgoglioso di aver presentato questo progetto. Volevo ringraziare anche il Sindaco Gualtieri, è un piacere lavorare con una Giunta di questo livello, c’è stato quello che è un vero lavoro di squadra. Abbiamo presentato una idea di stadio che non sarà solamente per i tifosi della Roma ma sarà uno stadio per tutta la città, non sarà aperto solo per le due o tre ore della partita durante la settimana ma che avrà una vita durante tutto l’anno. Oggi è solo una prima tappa, continuiamo a lavorare”, le parole di Berardi dopo la consegna dello studio di fattibilità in Campidoglio, per il nuovo Stadio a Pietralata. All’incontro, tra gli altri, oltre al sindaco Roberto Gualtieri presente anche l’assessore all’Urbanistica, Maurizio Veloccia.

ilgiallorosso.it