• Dom. Lug 21st, 2024

Ilgiallorosso. eu

ilgiallorosso, News in tempo reale sull'AS Roma

Diretta Roma-Lazio ore 18: dove vederla in tv, in streaming e probabili formazioni

Sale l’attesa nella Capitale per la stracittadina che mette di fronte i giallorossi di José Mourinho e i biancocelesti di Maurizio Sarri

ROMA – Sale l’attesa per il derby della Capitale. Alle ore 18, lo stadio Olimpico sarà il teatro della sfida tra la Roma di José Mourinho e la Lazio di Maurizio Sarri. I giallorossi, che hanno conquistato i playoff per accedere agli ottavi di Europa League, in campionato dopo il ko interno contro il Napoli hanno subito rialzato la testa superando nel finale per 3-1 l’Hellas Verona. Settimana piuttosto difficile, invece, per i biancocelesti che, dopo la sconfitta in rimonta tra le mura amiche contro la Salernitana (3-1), hanno incassato il ko al De Kuip contro il Feyenoord che ha decretato la retrocessione in Conference League. Per la stracittadina, inoltre, Sarri dovrà fare a meno di Milinkovic-Savic, squalificato, e Ciro Immobile, out per infortunio. Un solo punto divide le due romane, con i giallorossi al quarto posto a quota 25 e i biancocelesti dietro (24). Intanto l’attesa in città sale ora dopo ora: è tempo di derby. Roma-Lazio, gara valida per la 13ª giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 18 allo stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in esclusiva in diretta su DAZN (Sky Zona DAZN 214). 

Le probabili formazioni di Roma-Lazio

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. Allenatore: Mourinho.

A disposizione: Svilar, Boer, Vina, Kumbulla, Celik, Tripi, Karsdorp, Bove, Camara, Belotti, Shomurodov, Volpato, Tahirovic.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Luis Alberto, Cataldi, Vecino; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

A disposizione: Maximiano, Adamonis, Gila, Patric, Radu, Kamenovic, Hysaj, Marcos Antonio, Basic, Romero, Cancellieri. 

ARBITRO: Orsato di Schio.

ASSISTENTI: Meli-Peretti.

IV UOMO: Colombo.

VAR: Mazzoleni. 

ASS. VAR: Paganessi.

ilgiallorosso.it