• Sab. Giu 22nd, 2024

Ilgiallorosso. eu

ilgiallorosso, News in tempo reale sull'AS Roma

Totti: “Spero che la Roma possa tornare in Champions, è il palcoscenico che merita”

Francesco Totti ha rilasciato delle dichiarazioni a Sky Sport durante i Globe Soccer Awards 2022 a Dubai. L’ex capitano giallorosso ha parlato di Nazionale, Serie A e chiaramente di Roma.

Fa male vedere un Mondiale senza Italia? 

Vedere un Mondiale senza Italia è come andare a Roma e non vedere il Colosseo. È inusuale, per noi italiani è negativo. Ma purtroppo sono cose che capitano nel calcio, vanno prese nel verso giusto. Vedremo un Mondiale diverso“.

Chi vedi come favorita? 

Diciamo che sono sempre le solite: Francia, Brasile, Argentina, Spagna, Germania, ma non una in particolare. Può succedere di tutto, giocando a novembre-dicembre è diverso perché non sai come arrivi diversamente“.

Ti sarebbe piaciuto giocare un Mondiale a metà stagione? 

Non ci avevo mai pensato, però adesso tornando indietro perché no? Non lo avrei fatto neanche io perché non ci saremmo qualificati“.

Chi potrà vincere il campionato? 

È sempre bello il campionato italiano. C’è una squadra che sta andando oltre le aspettative e che sta facendo grandi cose, cioè il Napoli. Se dovesse continuare così le possibilità di recuperare per le altre squadre sarebbero minime. Ma Milan, Inter e Juventus non mollano mai, fino alla fine sarà un campionato bello e combattuto“.

Come torneranno le squadre dopo la sosta?

È sempre un’incognita, è un campionato anomalo. Vediamo come tornano i giocatori dopo il Mondiale, se il Napoli ha questa continuità sarà difficile fermarlo“.

La Roma? 

Spero che possa risalire e ritornare ai vertici dove l’abbiamo sempre lasciata, sperando che l’obiettivo principale quest’anno sarà arrivare tra le prime 4, ritornare in Champions League perché è quello il palcoscenico che merita“.

ilgiallorosso.eu