• Gio. Apr 25th, 2024

Ilgiallorosso. eu

ilgiallorosso, News in tempo reale sull'AS Roma

Tiago Pinto: “Karsdorp? A breve si capirà che sarà a disposizione”. L’olandese pronto a riprendersi la fascia destra

La consueta trasparenza e sincerità di Tiago Pinto nel corso della sua conferenza stampa di fine mercato ha tolto molti dubbi e chiuso alcuni dibattiti, tra cui quello relativo a Rick Karsdorp. A tal proposito, il GM giallorosso ha affermato: “A breve capiremo meglio questa situazione, lui è rimasto qui e Mourinho ne ha parlato un po’ pubblicamente. L’interesse della Roma è più importante, a breve si capirà che sarà a disposizione”.

Lo scorso novembre, in occasione di Sassuolo-Roma 1-1, nel post partita José Mourinho aveva etichettato Karsdorp come un traditore, a causa del suo atteggiamento poco professionale una volta fatto il suo ingresso in campo. Rimasto deluso e contrariato dalle parole del suo stesso tecnico, non solo il terzino si è sentito preso di mira, ma ha preso la malsana idea di non partire per la tournée giapponese insieme a tutta la squadra. Atteggiamento che la società non ha gradito, prendendo la decisione di metterlo fuori rosa. Circa un mese dopo, il sindacato FIFPRO ha condannato il comportamento della società giallorossa, accusandola di mobbing.

L’obiettivo di Karsdorp, adesso, sarà quello di riconvincere lo Special One, sfruttando anche il momento poco brillante di Celik. L’unico terzino destro di ruolo risulta essere proprio il turco, giocatore che non si è mostrato un sostituto all’altezza, aggravando la sua situazione con l’autogol che ha contribuito in senso negativo all’eliminazione in Coppa Italia contro la Cremonese.
Le parole pronunciate da Tiago Pinto nella conferenza stampa fanno auspicare a un ritorno dell’olandese in campo, in una fascia destra che ha visto presentarsi molti problemi sotto il punto di vista della quantità e della qualità.

Prossima partita: Lecce-Roma, sabato 11 febbraio ore 18:00
Probabile formazione (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham.
Ballottaggi: Matic/Bove/Dybala.
In dubbio: Dybala. 
Diffidati: Mancini, Smalling, Cristante.
Squalificati: –
Indisponibili: Darboe (rottura legamento crociato anteriore del ginocchio destro), Spinazzola (lesione di primo grado al flessore).

ilgiallorosso.eu