• Gio. Apr 25th, 2024

Ilgiallorosso. eu

ilgiallorosso, News in tempo reale sull'AS Roma

Atalanta-Roma, le probabili formazioni

Dopo l’euforia europea per la semifinale di Europa League conquistata al cardiopalma contro il Feyenoord, per la Roma è momento di immeggersi nuovamenta in un’altra battaglia sul fronte Serie A. I giallorossi – al quarto posto dopo i 15 punti restituiti alla Juventus – devono provare a tenere a distanza le inseguitrici. Tra di esse, c’è l’Atalanta che sarà la prossima sfidante della squadra di José Mourinho, al Gewiss Stadium. 

Per l’occasione, José Mourinho si affiderà al 3-5-2: tra i pali confermato Rui Patricio, mentre il primo grattacapo arriva per la difesa. Con l’assenza pesante di Chris Smalling , probabilmente sarà Roger Ibanez a prendere il suo posto al centro del terzetto, che si concluderà con Gianluca Mancini e Diego Llorente. Sulle fasce correranno Nicola Zalewski, a destra, e Leonardo Spinazzola, dalla poarte opposta. In mediana, troviamo il trio composto da Bryan Cristante, Nemanja Matic e Lorenzo Pellegrini; mentre l’attacco sarà tutto sulle spalle di Paulo Dybala e Tammy Abraham. 

ATALANTA – Gasperini schiererà il 3-4-1-2, con Musso, Toloi (ex della gara), Djimsiti e Scalvini (autore del gol vittoria che ha deciso la gara d’andata) a formare l’assetto difensivo nerazzurro. In mediana nessuna sorpresa per la Dea: ci saranno de Roon e Koopmeieners. Gli esterni a tutta fascia, invece, saranno l’ex Roma Zappacosta e Maehle; con Ederson che agirà alle spalle di Hojlund e Zapata. 

Atalanta-Roma, lunedì 24 aprile ore 20:45
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, de Roon, Koopmeieners, Maehle; Ederson; Hojlund, Zapata.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Llorente; Zalewski, Cristante, Matic, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Abraham.

ilgiallorosso.eu