L’obiettivo di José Mourinho è poter avere a disposizione (almeno per qualche minuto) Paulo Dybala per la finale di Europa League contro il Siviglia. La Joya, infatti, non è stato convocato e ha guardato dalla tribuna la gara contro la Fiorentina, valida per la penultima giornata di Serie A. L’argentino sta ancora smaltendo un problema alla caviglia dopo il contrasto con Palomino nella gara tra Atalanta e Roma dello scorso 24 aprile.
Il problema alla caviglia non sia ancora stato superato al 100% sebbene sia passato ormai più di un mese dal contrasto di gioco con Palomino. Mourinho, dunque, lo risparmierà il più possibile per averlo al meglio nell’atto finale dell’Europa League contro il Siviglia, in programma il prossimo 31 maggio. Anche Tiago Pinto ha confermato questa decisione nel pre di Roma-Salernitana: “Dybala ha preso una botta incredibile nella partita di Bergamo. Sta recuperando e vogliamo che arrivi al top alla finale. Abbiamo deciso di non farlo giocare per cercare di farlo arrivare nelle migliori condizioni fino alla fine della stagione”.
Spinazzola e Pellegrini
Nonostante il grande apporto dato alla Roma in questa stagione, Paulo Dybala ha comunque saltato parecchie partite per infortunio. I giallorossi hanno patito parecchio l’assenza del calciatore argentino considerando la sua elevata qualità. Mourinho dunque ha deciso di gestirlo con il contagocce in vista della finale di Europa League contro il Siviglia.
Per quanto riguarda Spinazzola, come detto, dovrebbe partire dalla panchina nella finale di Budapest. Superato invece il problema alla caviglia per Pellegrini, che dopo aver saltato la gara contro la Fiorentina, sarà titolare contro il Siviglia.