• Mer. Apr 24th, 2024

Ilgiallorosso. eu

ilgiallorosso, News in tempo reale sull'AS Roma

Accordo totale per il ritorno di Llorente, scambio di documenti in queste ore

Si avvicina il ritorno di Diego Llorente a Roma. Il difensore spagnolo, infatti, oggi non era presente al primo giorno di raduno del Leeds, club proprietario del suo cartellino. Nei giorni scorsi era emersa la notizia che Llorente si presentato nel primo giorno di ripresa degli allenamenti del Leeds, ma The Athletic riferisce che oggi l’ex Real Madrid era assente. Il motivo è presto svelato: la trattativa con la Roma è sempre più vicina alla chiusura.

ROMA, TORNA LLORENTE: LA FORMULA DEL PRESTITO – La Roma e Llorente hanno da tempo trovato l’accordo economico per il ritorno del difensore nella Capitale. Più lunga, invece, è stata la trattativa tra i due club. Come noto, lo spagnolo era arrivato a Roma a gennaio con la formula del prestito con diritto di riscatto a 18 milioni, decisamente troppi per le casse giallorosse. Ora i due club sarebbero giunti a un nuovo accordo e Llorente dovrebbe far ritorno a Roma nuovamente in prestito con diritto di riscatto fissato a una cifra inferiore. Inoltre, al verificarsi di determinate condizioni (ancora non rese note) il riscatto diventerà obbligatorio. 

ACCORDO TOTALE – Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio su Twitter, il ritorno di Llorente alla Roma è praticamente definitivo. In queste ore ci sarà lo scambio di documenti con il Leeds, con l’accordo totale trovato con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni di euro con il 50% delle presenze stagionali.

ilgiallorosso.eu