• Gio. Giu 13th, 2024

Ilgiallorosso. eu

ilgiallorosso, News in tempo reale sull'AS Roma

Siamo quasi giunti al termine della fase a gironi dell’Europa League 2023/2024 , il Servette ospita la Roma allo Stade de Genève per sperare ancora nel passaggio del turno, dall’altro lato i giallorossi puntano a strappare il pass con un turno d’anticipo, provando a migliorare la differenza reti. Nello stesso girone Tiraspol-Slavia Praga.

Gli svizzeri sono reduci dal successo interno per 2-0 contro il Grasshopper, restando in scia a Zurigo e Young Boys, il decimo risultato utile consecutivo, l’ultima sconfitta è stata nella gara di andata proprio contro la Roma. Mister Weieler dovrà fare a meno di Onguene e Besson per infortunio, e schiererà i suoi col 4-4-2 con Mall in porta; difesa, composta da Tsunemoto, Rouiller, Severin Kaloga. In mezzo al campo ci saranno Cognat e Ondoua, con Bolla e Kutesa sulle fasce; Guillermenot e Crivelli a formare il tandem d’attacco.

I giallorossi si presentano alla sfida con la voglia di chiudere il discorso qualificazione, magari facendo tanti gol per migliorare la differenza reti e superare lo Slavia Praga in caso di parimerito. Domenica c’è stato il successo importante contro l’Udinese che l’ha lanciata al quinto posto in classifica, migliorando l’entusiasmo. Ancora assenti Abraham, Kumbulla e Smalling per José Mourinho che opterà per il solito 3-5-2 con Svilar tra i pali, ormai portiere di coppa; in difesa Mancini, Llorente e N’Dicka. Sulle fasce Karsdorp El Shaarawy, in mezzo al campo Paredes, Cristante e Bove; coppia d’attacco formata da Lukaku ed il gallo Belotti, con Dybala che scalpita.

ilgiallorosso.eu