• Ven. Giu 14th, 2024

Ilgiallorosso. eu

ilgiallorosso, News in tempo reale sull'AS Roma

Torna Pairetto dopo le polemiche con Hellas Verona e Bologna: dal “gesto del telefono” di Mourinho al giallo discutibile ad Abraham

L’ultimo incontro della Roma con Pairetto come direttore di gara risale alla stagione 2021/2022 contro l’Hellas Verona. La gara, finita in pareggio grazie alle reti di Bove e Volpato per i giallorossi, è stata caratterizzata da cospicue proteste e decisioni discutibili. In quell’occasione, José Mourinho è stato allontanato dal campo dopo aver rivolto all’arbitro Pairetto il “gesto del telefono”. Nessuna dichiarazione del tecnico portoghese nel post gara, ma nelle ore successive sono emersi alcuni dettagli come quella frase “Ti ha mandato la Juventus”, rivolta polemicamente proprio al direttore di gara.
Tuttavia, le polemiche con Pairetto non sono mancate anche nella sfida antecedente a quella dell’Hellas Verona, vale a dire nella sconfitta della Roma contro il Bologna. Una gara persa 1-0, con rete decisiva di Svamberg, che ha lasciato molto discutere a fine partita per le scelte delle ammonizioni, soprattutto quella rifilata ad Abraham, diffidato, che lo costrinse a saltare il successivo Roma-Inter. Inoltre lo Special One, in quella stessa gara, polemicamente, ha consigliato a Zaniolo “di andare a giocare all’estero” perché poco tutelato dagli arbitri.

Al VAR ci sarà Meraviglia. L’unico precedente della Roma con Meraviglia al monitor risale al pareggio contro la Salernitana (2-2) di inizio campionato.

ilgiallorosso.eu