• Gio. Feb 29th, 2024

Ilgiallorosso. eu

ilgiallorosso, News in tempo reale sull'AS Roma

Big match – Bilancio amaro per la Roma a san siro finicse 3-1 con 6 punti.

La squadra di Mourinho ha mostrato, fin qui, delle evidenti difficoltà ogniqualvolta si sia alzato il livello in Serie A. La Roma ha infatti conquistato appena 6 punti in 9 partite (le 8 del girone di andata e 1 del girone di ritorno, ieri contro il Milan). I 6 punti sono frutto di una sola vittoria (contro il Napoli) e di 3 pareggi, contro Lazio, Fiorentina e Atalanta. La miseria del bottino raccolto è rappresentata dagli appena 6 gol fatti contro gli 11 subìti, con una differenza reti negativa di 5 gol, migliore solo di quella del Napoli (-8).

L’Inter ha fatto quasi bottino pieno, confermando di essere la più forte del campionato con 20 punti ottenuti, su 24 disponibili, in 8 match. I nerazzurri hanno vinto contro tutti, ad eccezione dei pareggi contro Bologna e Juve, con un totale di 20 gol fatti e 5 subìti. In seconda posizione, troviamo la Juventus con una vittoria in meno nei big match (5) e 3 pareggi contro Bologna, Atalanta e Inter. Rispetto all’Inter, diminuiscono i gol fatti (9) ma anche quelli subìti (3). I punti, invece, sono 18.
Il Milan occupa la terza posizione 16 punti e una differenza reti di +2. Il Bologna di Thiago Motta si posiziona in quarta posizione, scavalcando Fiorentina e Lazio, con 12 punti nei big match e una differenza reti di +1. Lazio Fiorentina hanno, invece, ottenuto 10 punti a testa mentre sono due le squadre che hanno fatto peggio della Roma: si tratta di Napoli Atalanta, entrambe con 5 punti e con una differenza reti di -4 per i bergamaschi e di addirittura -8 per i campioni d’Italia. 

ilgiallorosso.eu