• Ven. Lug 19th, 2024

Ilgiallorosso. eu

ilgiallorosso, News in tempo reale sull'AS Roma

Attesi cori e applausi per De Rossi. Fischi e contestazione per giocatori e società

DiRedazione Redazione

Gen 20, 2024

Oggi la Roma accoglie il Verona all’Olimpico: prima gara per De Rossi da neo allenatore giallorosso: contestazione per giocatori e società

Sarà una partita dalle molte prime volte quella che prenderà il via oggi all’Olimpico alle ore 18, con diretta tv su Dazn e arbitraggio affidato a Sacchi. La gara vedrà il debutto di Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa, rappresentando anche la prima occasione, dopo tre anni, in cui il pubblico esprimerà apertamente il proprio dissenso nei confronti della proprietà americana di Dan e Ryan Friedkin.

Il divorzio traumatico tra la Roma e José Mourinho ha lasciato un segno nel cuore dei tifosi romanisti, divisi tra l’affetto per il portoghese e quello per DDR. Le parole di De Rossi in conferenza stampa sottolineano l’importanza dei tifosi, evidenziando il ruolo decisivo che hanno avuto nel passato. La partita segnerà anche la prima volta in questa stagione in cui i calciatori saranno fischiati durante la lettura delle formazioni.

La tifoseria sarà combattuta, ma durante i novanta minuti la curva e l’intero stadio supporteranno la squadra. In Curva Sud, saranno esposti striscioni a favore di Mourinho e De Rossi, ma anche contro i Friedkin, rispecchiando quanto già emerso in città con volantini e cartelli affissi sulla strada per Trigoria. Nonostante le tensioni, lo stadio si preannuncia pieno, con i cancelli aperti già alle 15:30, due ore e mezzo prima del fischio d’inizio.

Corriere della Sera.

ilgiallorosso.eu