• Ven. Lug 19th, 2024

Ilgiallorosso. eu

ilgiallorosso, News in tempo reale sull'AS Roma

Smalling, passi in avanti sul recupero: possibile rientro col Feyenoord

Chris Smalling potrebbe tornare ad allenarsi gradualmente in gruppo nei prossimi giorni e puntare al recupero assoluto contro il Feyenoord

Tra gli obiettivi di De Rossi c’è il recupero al 100% di Chris Smalling. Con l’arrivo del nuovo allenatore, sembra che il difensore inglese abbia superato alcuni ostacoli, sia fisici che mentali, che lo avevano tenuto lontano dal terreno di gioco.

In una lunga lettera pubblicata due giorni dopo l’annuncio di De Rossi, Smalling spiegava i motivi che lo avevano costretto in infermeria per oltre quattro mesi e mezzo, confermando l’uso di antidolorifici per accelerare il suo percorso di recupero: “Avendo escluso l’intervento chirurgico dopo aver consultato tutti gli esperti, non mi resta che affidarmi alle competenze di chi segue la mia riabilitazione, la quale, contrariamente a quanto si possa pensare, include sicuramente l’uso di antidolorifici.”

Pertanto, a breve potrebbe ottenere il via libera medico per riprendere gli allenamenti. In tal caso, dovrà sottoporsi a una rapida preparazione atletica di almeno 10/15 giorni. Non è escluso che possa tornare disponibile per la partita contro il Feyenoord. Sebbene sia difficile che ciò avvenga nella gara d’andata a Rotterdam (15 febbraio), sembra più plausibile nella partita di ritorno all’Olimpico (22 febbraio).

ilgiallorosso.eu