Feyenoord-Roma (giovedì 15 febbraio con calcio d’inizio alle ore 18.45 in diretta su DAZN e SKY) è una gara valevole per l’andata dei playoff di Europa League, validi per l’accesso agli ottavi di finale della seconda massima competizione europea. I giallorossi arrivano all’impegno continentale dopo la prima sconfitta dell’era De Rossi, con i capitolini sconfitti per 2-4 all’Olimpico contro la capolista Inter. Oltre al precedente del 2015, le due squadre si sono già sfidate in finale di Conference League a Tirana e nel quarto di finale di Europa League della scorsa edizione.
LE ULTIME – Negli olandesi Gimenez dovrebbe partire dalla panchina. Assenti gli indisponibili Geertruida, Timber, Bijlow, Trauner, Zechiel e Van den Belt.
Daniele De Rossi, invece, schiera il 4-3-3. Ndicka torna a disposizione ed è in ballottaggio con Llorente. Karsdorp, Mancini e Spinazzola (o Angelino) dovrebbero completare la difesa. Bove (in ballottaggio con Cristante, entrambi diffidati), Paredes e Pellegrini a centrocampo. Dybala, Lukaku ed El Shaarawy nel tridente d’attacco. Panchina per Azmoun, Smalling e Sanches. Huijsen e Kristensen fuori dalla lista Uefa.
PROBABILI FORMAZIONI
FEYENOORD (4-2-3-1): Wellenreuther; Nieuwkopp, Beelen, Hancko, Hartman; Wieffer, Zerrouki; Jahanbakhsh, Stengs, Paixao; Ueda. All. Slot.
ROMA (4-3-1-2): Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Spinazzola; Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.