• Sab. Apr 13th, 2024

Ilgiallorosso. eu

ilgiallorosso, News in tempo reale sull'AS Roma

De Rossi: “I ragazzi sanno quanto queste partite si possano decidere in base agli episodi” – Audio

Daniele De Rossi ha parlato ai canali ufficiali del club giallorosso a ridosso della sfida contro il Feyenoord: ecco le sue Parole:

Daniele De Rossi si prepara alla sua seconda sfida europea da allenatore della Roma: gara da dentro o fuori all’Olimpico, c’è da superare l’ostacolo Feyenoord. Ecco le dichiarazioni di DDR ai canali ufficiali del club giallorosso.

“Sarà una partita delicata perché una delle due sarà fuori, andrà preparata con le giuste attenzioni e senza troppe paure come facciamo sempre.

Si lavora molto sulla testa per queste partite?
“I ragazzi hanno giocato grandi partite in Europa questi anni e sanno quanto si possano decidere sugli episodi, non c’è bisogno di farli stare sul chi va la, sanno la delicatezza della gara e noi la prepariamo per vincere.”

Cosa ci ha detto la partita dell’andata?
“Potrebbero esserci diverse fasi, a entrambe le squadre piace giocare e tenere in mano il pallino del gioco. Dovremo essere bravi a far durare il meno possibile i momenti positivi del Feyenoord.”

Percepisci un sentimento di amore e rispetto da parte del gruppo?

“Ci stiamo trovando bene, anche i risultati all’inizio ci hanno aiutato, a Salerno avremmo potuto pareggiare ma abbiamo vinto. I risultati stanno venendo e io dal punto di vista umano e professionale mi sto trovando a casa mia e non perché è Roma e la Roma, ma perché l’ambiente è confortevole e la società mi mette a disposizione ogni cosa.”

Record assoluto di presenze all’Olimpico 

“All’andata avevo detto che lo stadio del Feyenoord non avrebbe di certo segnato un gol e ribadisco lo stesso concetto anche per la partita dell’Olimpico. Ma se i tifosi potranno darci anche solo quell’1% in più di carica e spinta per superare il turno ne sarò contentissimo.”

ilgiallorosso.eu