• Sab. Giu 22nd, 2024

Ilgiallorosso. eu

ilgiallorosso, News in tempo reale sull'AS Roma

Udinese-Roma, dove vedere il recupero oggi in TV e streaming: orario e formazioni

Fischio di inizio al 71’, momento in cui lo scorso 15 aprile è stata sospesa la gara a causa dal malore di Ndicka — tornato ieri ad allenarsi a Trigoria dopo il nulla osta ricevuto dai medici martedì. Secondo il regolamento De Rossi non è obbligato a scendere in campo con gli undici in campo prima della sospensione, ma non potrà essere completamente libero di scegliere. Indisponibili Aouar Huijsen, sostituiti prima della sospensione. Pronto a giocare invece Azmoun, assente dalla prima trasferta a Udine ma a disposizione di De Rossi questa sera. Disponibili anche Llorente Paredes, squalificati dopo l’ammonizione con il Bologna ma che sconteranno il turno di stop domenica prossima al Maradona contro il Napoli.

Tra i cavilli regolamentari, stanchezza e scelte tecniche, la formazione sarà comunque a trazione offensiva. Per provare a sorprendere l’Udinese e lo spartito studiato dal neo allenatore Fabio Cannavaro. La Roma vuole (deve) vincere e per farlo De Rossi punta su Azmoun. L’iraniano è reduce dal gol contro il Bologna e con l’assenza di Lukaku (ieri ancora a parte nell’allenamento di rifinitura) è lui il favorito per la maglia numero 9. Nessuna bocciatura per Abraham che partirà dalla panchina. Ma alla Roma serve un gol, il prima possibile. E Azmoun ha dimostrato in questi mesi di avere le caratteristiche giuste per incidere subito. Accanto all’iraniano il tridente sarà composto da Dybala ed El Shaarawy. Per il resto formazione abituale con CelikManciniSmalling Spinazzola in difesa. E il trio ParedesCristante Pellegrini in mezzo al campo.

Udinese-Roma era stata sospesa al 72′ in seguito al malore occorso al difensore ivoriano Ndicka, che aveva accusato un forte dolore al petto che aveva fatto spaventare tutti, in particolare ovviamente i compagni di squadra della Roma. La situazione nelle ore immediatamente successiva si è evoluta in modo positivo, con il calciatore dimesso già dopo meno di 24 ore dall’ospedale.

Della data del recupero se n’è parlato tanto. Perché la Roma non voleva scendere in campo giovedì 25 aprile. Avrebbe preferito aspettare e giocare sabato 27 con il Napoli per avere un giorno di recupero in più per la semifinale di andata con il Bayer Leverkusen. Il voto contrario di una serie di squadre ha fatto sì che la Lega fissasse per oggi la data del recupero.

Udinese e Roma si affrontano oggi a distanza di pochi giorni dalla partita interrotta a causa del malore di Ndicka. La squadra di De Rossi tornerà in campo in Friuli e troverà sulla panchina dei bianconeri il nuovo allenatore Fabio Cannavaro, che farà il suo esordio da tecnico in Serie A al posto dell’esonerato Cioffi. La partita sarà breve, perché si ripartirà dal 72′ come da regolamento. Dunque si giocheranno una ventina di minuti, più il recupero. Si ripartirà dal punteggio di 1-1, con orario di inizio alle 20. Diretta esclusiva di DAZN.

Udinese Roma

Orario: 20:00
Dove: Bluenergy Stadium Udine
Diretta TV: DAZN
Diretta Streaming: DAZN centrosuonosport.eu

ilgiallorosso.eu