• Sab. Giu 22nd, 2024

Ilgiallorosso. eu

ilgiallorosso, News in tempo reale sull'AS Roma

Amichevole Roma-Milan in Australia: orario e dove vedere la partita in tv

I giallorossi chiuderanno la loro stagione giocando contro il Milan dall’altra parte del mondo

La Roma chiuderà l’annata agonistica con una amichevole di lusso dall’altra parte del mondo. I giallorossi sono già partiti alla volta di Perth, in Australia, per disputare l’incontro amichevole contro il Milan. Un derby tutto italiano giocato a oltre 13mila chilometri di distanza. La partita era già in programma da parecchi mesi e viene disputata per celebrare il ventennale della scomparsa del grande calciatore Agostino Di Bartolomei.

Con la maglia giallorossa Di Bartolomei ha giocato per 8 anni, vincendo anche uno scudetto – quello del 1983 – e 3 Coppe Italia. Con la maglia rossonera, invece, ha disputato 3 stagioni dopo la sua esperienza nella Capitale.

Roma-Milan si disputerà allo stadio Optus Stadium di Perth alle 19 locali di venerdì 31 maggio. In Italia saranno le ore 13.oo. A ora di pranzo, dunque, tutti i tifosi della Magica potranno informarsi sul match in corso di svolgimento.

De Rossi per l’occasione ha convocato 22 calciatori. In porta ci saranno Boer, Kehayov e Svilar. I difensori convocati, invece, saranno Karsdorp, Huijsen, Ndicka, Smalling, Llorente, Angelino, Feola, Mirra e Litti. A centrocampo saranno presenti Aouar, Baldanzi, Bove e Tumminelli, mentre in avanti sono a disposizione di De Rossi Abraham, Azmoun, Dybala, Nardozi, Almaviva e Della Rocca.

Saranno assenti, invece, tutti i calciatori convocati con le rispettive nazionali e che disputeranno i prossimi Campionati Europei in Germani e la Copa America negli Stati Uniti.

Roma-Milan: dove vedere in tv l’amichevole australiana

Come detto, il match si giocherà a Perth venerdì 19 maggio quando nel nostro Paese saranno le ore 13.00. La Roma si allenerà il giorno prima in Australia e le porte saranno aperte a chiunque vorrà seguire dal vivo l’allenamento della squadra diretta da Daniele De Rossi.

Sono in molti a chiedersi dove poter seguire il match in televisione. La risposta al momento, però, non possiamo darla. Non è prevista, infatti, nessuna copertura televisiva in diretta. Non è detto, però, che nei prossimi giorni qualche emittente decida di trasmettere l’amichevole fra Roma e Milan in TV. Vi terremo aggiornati.

ilgiallorosso.eu