• Dom. Dic 8th, 2024

Il giallorosso

ilgiallorosso, News in tempo reale sull'AS Roma

Roma avanti in Europa League, cosa serve per qualificarsi

Roma avanti in Europa League, cosa serve per qualificarsi

Dopo la vittoria del Betis Siviglia all’Olimpico i giallorossi hanno di fatto salutato il primo posto nel girone e l’accesso diretto agli ottavi. Mourinho: “Lotteremo per il secondo posto”. Giovedì in Spagna senza Zaniolo e Dybala
Il colpo di testa di Henrique al 90′ per la Roma non ha significato solo la seconda sconfitta in tre partite in Europa League. Ma anche il rischio di consegnare definitivamente il primo posto del girone al Betis Siviglia, ora a 9 punti. Cinque in più del Ludogorets, sei in più dei giallorossi. Helsinki ultimo a un punto. Accesso diretto agli ottavi di finale addio, a meno di un suicidio sportivo degli spagnoli. In Europa League, infatti, le seconde di ogni girone disputeranno i play-off contro una delle terze classificate nei gruppi della Champions League.

Roma a Siviglia senza Dybala e Zaniolo

Il primo pensiero di Mourinho dopo il gol di Henrique al 90′, dunque, diventa la qualificazione. Che non sarà facile, perché giovedì la Roma andrà in Andalusia senza Zaniolo squalificato e Dybala infortunato, poi atterrerà nel gelo di Helsinki e infine ospiterà il Ludogorets all’Olimpico. Partita che per i giallorossi potrebbe essere la prima da dentro o fuori di questa stagione.

la Repubblica

ilgiallorosso.it