• Ven. Apr 19th, 2024

Ilgiallorosso. eu

ilgiallorosso, News in tempo reale sull'AS Roma

Spuntano i primi dettagli sul nuovo stadio della Roma: un gioiello da 582 milioni

I Friedkin puntano a completarlo per il 2027, per il centenario del club giallorosso

Primi dettagli del progetto relativo al nuovo stadio della Roma a Pietralata. L’impianto costerà 582 milioni di euro e dovrebbe portare benefici sul territorio per 4 miliardi di euro. I Friedkin sperano che possa essere completato per il centenario del club, nel 2027.

Lo stadio dovrebbe ospitare esattamente 61.891 spettatori. Ci sarà la riproposizione uno a uno della curva Sud per venire incontro agli abbonati storici; 3.062 posti saranno riservati alle squadre ospiti.

Non solo lo stadio in sè. Uscendo dall’impianto, si apre un parco di 140 mila metri quadri. Ce ne sarà anche un secondo da 47 mila metri quadri con giochi per bambini, un anfiteatro all’aperto e un centro sportivo con 5 campi da tennis, altrettanti da padel, 3 da basket e 3 da calcetto. Per raggiungerli la Roma vuole realizzare 4.044 posti auto e 10 mila stalli per bici e moto. Gli altri dovranno muoversi con i mezzi pubblici: le stazioni Tiburtina e Quintiliani della metro B sono a due passi.

Previsto anche un museo a tinte giallorosse, uno store ufficiale, il Bar dello Sport e il Bar del tifoso. Poi chioschi, ristoranti, oltre che una palestra, un asilo e un corner per gli eSports.

La Repubblica

ilgiallorosso.it