• Dom. Ott 1st, 2023

ilgiallorosso, News in tempo reale sull'AS Roma

Sampdoria-Roma, le probabili formazioni: ballottaggio Abraham-Belotti

La Roma sfida la Sampdoria: Mou deve sciogliere il ballottaggio tra Abraham e Belotti

Se le altre corrono, la Roma non vuole essere da meno. E così la trasferta di Genova, contro la Sampdoria, rappresenta l’occasione perfetta per fare tre punti e posizionarsi al quarto posto della classifica, un piazzamento dal sapore di Champions League. Lo Special One con il dubbio legato al centravanti, prima a Marassi per,

SAMPDORIA – Stankovic, alla seconda guida dopo l’esordio con pareggio a Bologna, punta sul 4-2-3-1, ribadendo la sua fiducia nella coppia di centrali Colley e Ferrari davanti al portiere Audero. Ai loro fianchi agiranno Bereszynski e Augello. In mediana il duo Rincon-Vieira alle spalle di Gabbiadini, Sabiri e Djuricic. Il suddetto trio assisterà Ciccio Caputo unica punta.

ROMA – Mourinho fa i conti con le assenze, ma rispetto all’Europa League recupera Niccolò Zaniolo. Il trequartista torna nel suo ruolo naturale al fianco di capitan Pellegrini, fornendo assist e liberando spazi per Belotti e Abraham con ballottaggio tra i due per guidare l’attacco. Eventualmente in mezzo al campo Matic con Cristante, mentre in difesa ci saranno Mancini, Smalling e Ibanez. Sulle fasce chance per El Shaarawy a sinistra, con Zalewski adattato a destra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Rincon, Vieira; Gabbiadini, Sabiri, Djuricic; Caputo.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Zaniolo, Pellegrini; Abraham.

GIUDICI DI GARA

Arbitro: Di Bello di Brindisi.
Assistenti: Valeriani di Ravenna e Margani di Latina.
Quarto ufficiale: Serra di Torino.
VAR: Aureliano di Bologna.
AVAR: Peretti di Verona.

DOVE VEDERLA – L’incontro è trasmesso in esclusiva da DAZN e per vederlo servirà dunque connettersi con la propria tv smart di ultima generazione all’app della piattaforma.

Ilgiallorosso.it