• Dom. Mar 3rd, 2024

Ilgiallorosso. eu

ilgiallorosso, News in tempo reale sull'AS Roma

Sassuolo-Roma, le probabili formazioni: ballottaggio in mediana, davanti ancora Abraham dove vederla

I giallorossi al Mapei per reagire alla sconfitta nel derby

LE PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; D’Andrea, Pinamonti, Laurienté.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Camara, El Shaarawy; Zaniolo, Volpato; Abraham.

Ultimo turno infrasettimanale del 2022 e, in generale, penultimo impegno in campionato prima della lunga sosta causa Mondiali. La Roma fa visita al Sassuolo al Mapei Stadium dopo aver perso il derby della Capitale, e va alla ricerca della quinta vittoria consecutiva in trasferta per restare agganciata al treno Champions. I padroni di casa sono reduci da due sconfitte consecutive in trasferta contro Napoli ed Empoli, mentre nell’ultimo impegno tra le mura amiche era arrivata la vittoria in rimonta contro il Verona.

SASSUOLO – Dionisi può contare su quasi tutta la rosa a disposizione, persino su Domenico Berardi che dovrebbe andare in panchina dopo aver recuperato dall’infortunio. Sicuramente indisponibili soltanto Muldur e Defrel. Solita difesa a quattro con Toljan, Erlic, Ferrari e Rogério (avanti su Kyriakopoulos) e solito centrocampo con Frattesi, Lopez e Thorstvedt. Ballottagi aperti in attacco, dove Alvarez insidia Pinamonti e D’Andrea e Traoré si giocano l’ultima maglia.

ROMA – I giallorossi si presentano in Emilia con diverse assenze: oltre ai già noti Wijnaldum, Dybala e Spinazzola, si è aggiunto anche capitan Pellegrini, vittima di una lesione al flessore rimediata al derby. Ibanez confermatissimo da Mourinho nonostante l’erroraccio contro la Lazio. I dubbi maggiori sono in mezzo al campo e sulle corsie. In mediana ballottaggio aperto tra Matic e Cristante per affiancare Camara, mentre sulle corsie potrebbero agire Karsdorp ed El Shaarawy, che sembra favorito su Zalewski, ma occhio anche a Celik. Davanti spazio a Volpato con Zaniolo sulla trequarti alle spalle di Abraham, che nonostante le critiche e la strigliata di Mou dovrebbe partire ancora dal 1′.

GIUDICI DI GARA

ARBITRO: AYROLDI

ASSISTENTI: BOTTEGONI – LIBERTI

IV UOMO: DOVERI

VAR: ABISSO

AVAR: BANTI

DOVE VEDERLA

La partita tra Sassuolo e Roma si gioca al Mapei Stadium di Reggio Emilia con fischio d’inizio alle 18.30. Il match sarà trasmesso in esclusiva tv e streaming da DAZN, disponibile anche sul canale Sky Zona DAZN 214.

ilgiallorosso.eu