• Gio. Giu 13th, 2024

Ilgiallorosso. eu

ilgiallorosso, News in tempo reale sull'AS Roma

Coppa Italia, ai quarti sarà Roma-Cremonese

Sarà la Cremonese ad affrontare la Roma ai quarti di Coppa Italia, in programma mercoledì 1° febbraio allo Stadio Olimpico.

La squadra del neo-tecnico Ballardini ha superato ai calci di rigore il Napoli di Spalletti al Maradona al termine di una sfida intensa e combattuta. Sono i grigiorossi ad andare in vantaggio al 18esimo con l’ottimo inserimento di Pickel dopo la percussione offensiva di Okereke, poi gli azzurri in tre minuti ribaltano il risultato con i colpi di testa di Juan Jesus al 33esimo e Simeone al 36esimo. I lombardi, sotto 2-1 fino al 87esimo dei tempi regolamentari, pareggiano nel finale grazie al preciso colpo di testa dell’ex giallorosso Felix Afena-Gyan.

Nei successivi tempi supplementari, nonostante l’inferiorità numerica causata dall’espulsione di Sernicola, la Cremonese riesce a resistere ai numerosi attacchi del Napoli portando la sfida ai calci di rigore.

Dagli undici metri, sotto una pioggia battente, è decisivo per i partenopei l’errore di Lobotka, dopo le trasformazioni di PolitanoSimeone Zielinski. I grigiorossi, dal canto loro, sono infallibili con VasquezBuonaiutoTsadjout Valeri, ma il rigore di Osimhen tiene vive, seppur per poco, le speranze dei campani. Proprio Felix Afena-Gyan, infatti, si presenta sul dischetto per l’ultimo tiro dagli undici metri: l’attaccante ghanese classe 2003 spiazza Meret con un destro preciso e consente alla Cremonese di staccare i pass per i quarti della Coppa Italia dove affronterà il suo recente passato, la Roma.

La vincente di Roma-Cremonese affronterà la squadra che uscirà vittoriosa dall’altro quarto, FiorentinaTorino, nella semifinale della coppa nazionale.

Centro Suono Sport 101.5-Marcello Spaziani

ilgiallorosso.eu