• Gio. Giu 13th, 2024

Ilgiallorosso. eu

ilgiallorosso, News in tempo reale sull'AS Roma

Roma, i Friedkin cercano un nuovo Ceo: ipotesi Boniek, si valuta anche il ritorno di Gandini

Le ipotesi per il dopo Berardi: spunta il nome di Boniek

Morto un Papa se ne fa un altro. Salutato, freddamente, Pietro Berardi la Roma è alla ricerca del giusto profilo per la poltrona da amministratore delegato, o per dirlo con il termine caro agli americani il nuovo Ceo. I Friedkin, insoddisfatti della gestione dell’ex dirigente, stanno delineato l’identikit del nuovo manager.

Detto che ovviamente dovrà curare i rapporti istituzionali, in particolar modo quelli relativi al progetto stadio, il nuovo Ceo della Roma dovrà rispondere anche un altro requisito: servirà qualcuno che si occupi della parte sportiva, a tutto campo ma anche nello specifico, dunque calcistica.

Non sorprende quindi che tra i vari profili setacciati dai Friedkin ci sia anche quello di Zibi Boniek. Oltre all’ex bello di notte, attualmente vicepresidente Uefa, la proprietà ragiona anche su un cavallo di ritorno come Umberto Gandini, ora alla guida della Lega Basket di Serie A. Si fanno poi i nomi di Nepi, direttore generale di Sport e Salute e candidato alla promozione proprio da amministratore delegato, così come di Cozzoli, l’attuale presidente e a.d. dello stesso organismo. In corso di valutazione anche la promozione di Windell, direttore commerciale.

 La Gazzetta dello Sport.

ilgiallorosso.eu