• Gio. Giu 13th, 2024

Ilgiallorosso. eu

ilgiallorosso, News in tempo reale sull'AS Roma

Pinto, incontro con Mou: per Scamacca si fa sul serio

DiRedazione Redazione

Giu 16, 2023

Incontro tra Mourinho e Pinto: si fa spazio l’idea Scamacca

È importante sottolineare che Tiago Pinto e José Mourinho non hanno bisogno di vedersi a Londra per discutere di mercato. Entrambi erano nella City per motivi diversi e hanno colto l’opportunità di trascorrere qualche ora insieme. Tra i vari argomenti discussi, spicca il meeting di Mourinho di mercoledì con il presidente dell’Al-Ahli, che avrebbe cercato di convincerlo ad abbandonare la Roma offrendo un contratto molto vantaggioso.

Hanno affrontato anche aspetti organizzativi della pre-stagione e gli aggiornamenti sulle trattative, anche se spesso Mourinho è coinvolto direttamente con telefonate ai giocatori interessati e colloqui con gli agenti. Un compito importante è la ricerca di un attaccante che possa sostituire Abraham, infortunato fino al 2024.

Il nome su cui Pinto sta lavorando è Gianluca Scamacca, che si vorrebbe strappare al West Ham con un prestito con diritto di riscatto, mentre gli inglesi preferirebbero inserire un obbligo. Trovare un accordo non è semplice, ma la volontà del giocatore di tornare in Italia dopo una deludente esperienza in Premier League potrebbe fare la differenza.

Parlando ancora dell’attacco, si è appreso che nel nuovo contratto firmato da Morata con l’Atletico Madrid è stata inserita una clausola rescissoria di 10 milioni di euro. Roma e Milan sono interessate al giocatore in Serie A, ma per i giallorossi i costi dell’operazione sono troppo elevati.

Durante il vertice a Londra si è parlato anche di cessioni. Hanno concordato i nomi dei giocatori di cui Mourinho sarebbe disposto a privarsi  già da qualche settimana, ma trovare acquirenti non è un’impresa facile. Un possibile partente potrebbe essere Zalewski. L’agente è stato avvistato in Inghilterra e il giocatore piace a più di una squadra della Premier League. E per quanto riguarda Ibañez? Nonostante sia valutato intorno ai 30 milioni di euro, nessuna squadra sembra disposta a spenderli al momento.

 Il Messaggero.

ilgiallorosso.eu