• Gio. Lug 25th, 2024

Ilgiallorosso. eu

ilgiallorosso, News in tempo reale sull'AS Roma

Scamacca in bilico: la Roma senza un accordo saluta il centravanti

L’ex Sassuolo è stato scavalcato da Morata

Gianluca Scamacca, attualmente in tournée con il West Ham, sta seguendo da vicino le ultime fasi delle trattative per il suo futuro. Tuttavia, sembra che l’opportunità tanto desiderata di un ritorno alla Roma stia sfuggendo lentamente di mano, a meno che non si verifichi un colpo di scena dell’ultimo minuto.

Nonostante le rassicurazioni della Roma, il club si trova di fronte alla resistenza del West Ham riguardo all’offerta di prestito con diritto di riscatto avanzata dalla squadra giallorossa. trovare un accordo sul passaggio da opzione a obbligo di acquisto si sta rivelando un’impresa complessa, soprattutto considerando le prestazioni, i gol e la possibile qualificazione alla Champions League.

Dal lato suo, Scamacca ha fatto tutto il possibile. Ha dato il suo consenso privato al trasferimento e ha espresso pubblicamente il suo desiderio di tornare alla Roma, dichiarando: “Roma è casa mia. Nella mia vita ho sempre deciso con il cuore. Sogno di essere allenato da Mourinho, sono sicuro che mi stimolerebbe”. Tuttavia, José Mourinho non vuole più aspettare, soprattutto considerando che il direttore generale Tiago Pinto sta anche cercando di portare avanti la trattativa per Alvaro Morata, nonostante l’interesse dell’Inter.

Proprio oggi, Pinto avrà un incontro con gli agenti di Morata, che è oggetto di interesse da parte di diversi club, anche se l’Inter sembra essere in vantaggio. Morata aveva un contratto in scadenza con l’Atletico Madrid nel 2024, con un ingaggio di circa 9 milioni di euro a stagione. Tuttavia, ha recentemente rinnovato (anche se deve ancora essere depositato), estendendo il suo legame con il club fino al 2026 e riducendo il suo stipendio a 6 milioni di euro. Esiste però una clausola rescissoria che consente di acquistarlo per 12 milioni di euro. La Roma vorrebbe quindi inserirsi in questa possibilità, offrendo circa 5 milioni di euro all’anno (bonus inclusi) fino al 2027, quando l’attaccante avrà quasi 35 anni.

Questa proposta è fortemente sponsorizzata dall’amico intimo di Morata, Paulo Dybala, che ogni giorno aumenta la pressione su di lui. Non sorprende, quindi, che Morata segua da tempo il profilo della Roma su Instagram. Tuttavia, queste interazioni sui social media non sono sufficienti nel mondo degli affari. Pertanto, la Roma sta valutando anche la possibilità di acquistare Okafor, attaccante del Salisburgo. Il tempo stringe e è necessario accelerare per accontentare Mourinho. Inoltre, sabato prossimo la squadra partirà per la seconda parte del ritiro in Portogallo e lo Special One vorrebbe che la situazione fosse risolta entro quella data. Non sarà facile, ma la Roma farà tutto il possibile per accontentarlo. Nel frattempo, Scamacca resta in sospeso, sperando in una svolta positiva.

 La Gazzetta dello Sport

ilgiallorosso.eu