• Gio. Feb 22nd, 2024

Ilgiallorosso. eu

ilgiallorosso, News in tempo reale sull'AS Roma

Mercato Roma, Ibañez verso la Premier League: possibilità Crystal Palace

Gli ultimi aggiornamenti sulle trattative dei giallorossi

Lo aveva detto lui stesso, alla vigilia della finalissima di Budapest: “Questo club mi ha aperto le porte, gliene sarò sempre grato, ma non so se resterò anche se non è una mia decisione”, Roger Ibanez è cosciente che il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Capitale e dalla Serie A, anche se al momento nessun club si è fatto avanti seriamente per lui…

Tiago Pinto per il brasiliano ha fissato un prezzo, alto, ma in linea con le quotazioni di centrali difensivi con un minutaggio importante nella propria squadra e nel giro della nazionale. La Roma si metterà a discutere sulla base di 35 milioni di euro. Come scritto ieri, il GM giallorosso ha chiesto ai suoi collaboratori di setacciare il mercato tedesco per piazzare giocatori in esubero e/o sacrificabili per finanziare il mercato. Dall’Inghilterra, però, ci sono tante formazioni che hanno preso informazioni in questi mesi: il Fulham, il Tottenham, lo stesso Newcastle, che, tuttavia, ora sta provando ad ingaggiare Joachim Andersen, centrale del Crystal Palace.

I Glaziers, dunque, rimarrebbero orfani di un difensore e con 40 milioni di sterline potenzialmente in cassa… Piste che possono aprirsi – Considerata questa possibilità, la dirigenza rossoblu si sta guardando intorno e tra i tanti giocatori, che hanno messo nel mirino, ci sarebbe anche lo stesso Ibanez. Un futuro a Selhurst Park non è da escludere, ma l’operazione è strettamente legata alla cessione dell’ex sampdoriano.

Stessa identica storia per il Chelsea, che da oggi si trova costretto a studiare un sostituto di Wesley Fofana, infortunatosi gravemente al ginocchio. I Blues prima però dovranno vendere uno dei tanti centrali ancora presenti in rosa e comprare almeno due centrocampisti (Moises Caicedo e un altro). Priorità diverse che non coincidono con quelle della Roma, ma che non precludono nuovi scenari congeniali ai giallorossi.

ilgiallorosso.eu