• Gio. Feb 29th, 2024

Ilgiallorosso. eu

ilgiallorosso, News in tempo reale sull'AS Roma

Roma-Cagliari 4-0: De Rossi vola al quinto posto

Roma-Cagliari 4-0 all’Olimpico conclude il ventitreesimo turno di campionato. Importante successo per la squadra di De Rossi che si porta a quota 38, a -1 dall’Atalanta, quarta in classifica, ma gli orobici hanno disputato una partita in meno.

Rossoblù a 18 punti insieme a Empoli e Verona nella palude della zona retrocessione.

Una Romaturbo apre le marcature in avvio di gara con Pellegrini che segna al 2’. Tiro di Paredes, carambola su Petagna e il capitano giallorosso non sbaglia il tap-in da due passi. La Roma si diverte e trova il raddoppio al 23′: apertura su El Shaarawy che serve Pellegrini, il quale attiva Dybala a centro area, l’argentino calcia sul palo lontano e batte Scuffet. Il Cagliari quasi pericoloso soltanto negli ultimi minuti della primo tempo di gioco.

In avvio di ripresa la Roma costruisce l’azione che gli fa guadagnare un rigore e il terzo gol al 50′, trasformato un minuto più tardi da uno scatenato Dybala. Al 59′ la quarta rete ad opera del neoentrato classe 2005 Huijsen. Al 72′ Lukaku si mangia un gol già fatto, poi la gara procede senza grandi scossoni fino al fischio finale che sancisce il risultato dell’Olimpico: 4-0

ilgiallorosso.eu